18 Febbraio 2025
Matterella torna ad attaccare la Russia nella cornice del suo incontro con il presidente del Montenegro Milatovic. La tensione è in crescendo da giorni. Venerdì scorso Mattarella aveva paragonato la Russia al Terzo Reich in un discorso presso l'Università di Marsiglia. La portavoce della diplomazia russa Zakharova aveva risposto agli insulti del Capo di Stato garantendo che "ciò non può e non sarà mai lasciato senza conseguenze". Le ripercussioni per le parole del Presidente italiano non si sono fatte attendere: nella giornata di ieri l'Italia è stata vittima di un attacco cyber da parte del gruppo NoName.
Il Capo di Stato insiste: "L’auspicio è che la Russia torni a svolgere un ruolo di rilievo nel rispetto della sovranità di ogni Stato, è un auspicio che ho sempre fatto nel rispetto del diritto e della carta delle nazioni unite”. Dal Quirinale non arrivano commenti circa le dichiarazioni del Cremlino: il Presidente è "sereno", avevano già fatto sapere venerdì.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia