10 Luglio 2024
Ennesimo bombardamento dell'Idf a Khan Younis. Sono oltre 30 le persone morte nell'attacco in una scuola ad opera dell'esercito israeliano. Stando alle prime ricostruzioni, si tratterebbe soprattutto di donne e bambini. L'esercito israeliano ha detto all'Afp di aver effettuato altri tre attacchi da sabato contro scuole di Gaza utilizzate come rifugi. L'attacco ha colpito l'ingresso della scuola Al-Awda ad Abasan, ha detto una fonte dell'ospedale Nasser nella vicina città meridionale di Khan Yunis, dove sono state portate le vittime, aggiungendo che 30 sono state uccise e decine ferite. Hamas accusa Israele di aver compiuto un altro "terribile massacro".
Dieci esperti indipendenti delle Nazioni Unite hanno accusato Israele di condurre una "campagna mirata alla fame" che ha provocato la morte di bambini a Gaza. "Dichiariamo che la campagna di fame intenzionale e mirata di Israele contro il popolo palestinese è una forma di violenza genocida e ha provocato la carestia in tutta Gaza", affermano in un comunicato i 10 esperti, ricordando anche tre bambini recentemente morti "a causa di malnutrizione e mancanza di accesso a cure sanitarie adeguate".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia