14 Maggio 2024
Hanno del clamoroso le parole del senatore degli Stati Uniti Lindsey Graham, che ha deciso, durante una intervista televisiva, di fare un paragone tra la guerra di Israele a Gaza e la decisione degli Stati Uniti di sganciare bombe atomiche sul Giappone durante la seconda guerra mondiale. Il Senatore americano ha infatti deciso di suggerire ad Israele di “fare tutto ciò che è necessario fare” per terminare la campagna militare compresa la nuclearizzazione della palestina.
Il senatore degli Stati Uniti Lindsey Graham ha detto che Netanyahu deve fare tutto il necessario per vincere la sua guerra contro Hamas e ha equiparato la situazione ai bombardamenti atomici delle città giapponesi da parte di Washington durante la seconda guerra mondiale. “Quando affrontammo la distruzione come nazione dopo Pearl Harbor, combattendo i tedeschi e i giapponesi, abbiamo deciso di porre fine alla guerra bombardando Hiroshima e Nagasaki con armi nucleari”, ha detto il politico repubblicano in un’intervista con NBC News. “Questa è stata la decisione giusta”, ha proseguito poi il senatore. “Date a Israele le bombe di cui ha bisogno per porre fine alla guerra. Non possono permettersi di perdere”, ha aggiunto, esortando Tel Aviv a non ritirarsi davanti al nemico. “Allora, Israele, fai quello che devi fare per sopravvivere come stato ebraico. Quello che devi fare”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia