13 Marzo 2024
A Gaza una bambina è stata trovata fuori dalla sua casa colpita dalle bombe, mentre tremava dal freddo. "Mi piace stare sotto la pioggia", ha detto all'inizio al giornalista che le chiedeva perché fosse fuori al freddo e come stesse. Poi però ha rivelato il vero motivo: "In casa fa veramente freddo". La piccola quindi è uscita dalla sua pseudo-abitazione distrutta, perché fra le mura di casa aveva troppo freddo e fuori, sotto la pioggia, ne sentiva meno.
La bimba ha una tutina rosa e tiene per tutto il tempo le manine nelle tasche della maglietta. Ne tira fuori una quando l'inviato le chiede se possono tenersi la mano.
Il viso dolcissimo di questa piccolina sta facendo il giro del web.
Da quando è iniziata la guerra, ossia dall'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, il 70% delle vittime di Gaza è composto da donne e da minori. Sono oltre 31.184 le persone uccise nella Striscia in questi cinque mesi. Tanti, troppi, sono bambini. Moltissimi piccoli sopravvissuti hanno perso un arto. Alcuni sono morti di fame. La guerra a Gaza è anche quella in cui sono morti più reporter fra tutte quelle combattute.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia