Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Parigi, bus elettrico si incendia, esplosa la batteria, i testimoni: "Nessun morto per miracolo" - VIDEO

Pochi secondi sufficienti a far divorare un autobus elettrico dalle fiamme seguite all'esplosione improvvisa della batteria. Nonostante la, fortunosa, assenza di feriti, la Ratp ha annunciato il temporaneo ritiro della sua flotta di veicoli green

30 Aprile 2023

Un bus elettrico ha preso fuoco all'improvviso a Parigi a seguito dell'esplosione della batteria. Un video ha ripreso il mezzo elettrico della Ratp essere avvolto dalle fiamme, in un incidente registratosi il 29 aprile scorso nel 13esimo arrondissement della capitale francese. Nelle immagini è facilmente visibile il momento in cui le batterie, posizionate sul tetto del veicolo, esplodono apparentemente senza alcun motivo.

"Per puro miracolo - hanno commentato i testimoni alla stampa d'oltralpe - nessuno è rimasto ferito. Il fuoco ha divorato l'autobus in una manciata di secondi, poteva essere una strage". La Ratp (l'azienda di trasporto pubblico di Parigi) ha informato di aver interrotto la circolazione della sua flotta di 149 bus elettrici Bluebus 5SE (di produzione Bolloré) e di essere intenzionata a mantenere il bando fino a quando non saranno stati effettuati tutti gli accertamenti necessari a dimostrare se i veicoli sono realmente sicuri.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti