10 Agosto 2023
Choc in Ecuador dove uno dei candidati alle presidenziali Fernando Villavicencio è stato ucciso a colpi di pistola dopo un comizio. Il 59enne era il candidato della maggioranza di governo e come si vede dal video, è stato raggiunto da dei colpi d'arma da fuoco mentre entrava su un'auto scortato. Giornalista e attivista politico, era il delfino dell'attuale presidente Guillermo Lasso. Un uomo del commando presente sul posto è rimasto ferito ed è morto a sua volta mentre altre sei persone sono state arrestate. È stato dichiarato lo stato di emergenza.
Fernando Villavicencio aveva lasciato una scuola della capitale, a Quito, dove si svolgeva un raduno politico. Quando è uscito dalla struttura e si è avvicinato all'auto che doveva portarlo via, si è scatenato il panico. Colpi d'arma da fuoco hanno raggiunto il politico, morto alla clinica Clinica de la Mujer dove era stato trasportato d'urgenza, ed altre sei persone rimaste ferite, tra cui una candidata al parlamento e due agenti di polizia.
"Un sospetto, risultato ferito al termine dello scontro a fuoco con il personale di sicurezza, è stato fermato. Un'ambulanza dei vigili del fuoco ha confermato il decesso", si legge in un post della procura pubblicato sul proprio profilo Twitter.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia