25 Giugno 2023
Panfilo Colonico, chef abruzzese di base in Ecuador è stato rapito nel suo ristorante a La Garzota, quartiere di Guayaquil, capitale commerciale del Paese. L'agguato ai danni dell'uomo originario di Sulmona è andato in scena nella serata di venerdì 23 giugno: secondo le ricostruzioni dei finti poliziotti avrebbe effettuato un blitz alle 23:32 ore italiane, 16.32 locali.
In realtà si trattava di quattro rapitori che hanno fatto irruzione nel ristorante di Colonico, "Il Sabore mio", portandolo via. La polizia di Guayaquil ha confermato il sequestro, annunciando di aver attivato un'unità per localizzarlo. Colonico, amato ed apprezzato per aver esportato all'estero la cucina italiana che comprende pizza, grigliate e dolci con le usanze locali, era attivo in Ecuador da circa due anni.
Come si vede dal video sono in quattro gli aggressori che munendosi di vestiti da poliziotti hanno fatto irruzione nel locale. Due aspettavano fuori ed altri due si sono avvicinato al bancone del locale minacciandolo con una pistola alla testa portandolo via. La scena del rapimento è stata ripresa anche da un passante con il cellulare.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia