Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Putin: "L'Ucraina ha invaso Kursk, Belgorod e Bryansk. Annuncio l'istituzione della legge marziale", ma è un VIDEO deep fake

L'intelligenza artificiale colpisce ancora, dopo il finto Zelensky lo scorso marzo adesso è Putin a restarne vittima. Annunciata la contro-invasione di Kiev nelle zone adiacenti all'Ucraina. Il messaggio trasmesso dalle stazioni russe

06 Giugno 2023

In alcune regioni della Russia, lunedì 5 giugno, i media hanno trasmesso un video di Vladimir Putin che annuncia l'invasione dei "territori di Kursk, Belgorod e Bryansk" da parte delle truppe ucraine. Il messaggio è stato diffuso negli oblast russi di Belgorod, Rostov e Voronezh.

Il messaggio di Putin

"Armate dalla Nato con il consenso di Washington, hanno invaso i territori di Kursk, Belgorod e Bryansk. Le nostre guardie di confine e forze armate stanno coraggiosamente combattendo contro le forze prevalenti degli aggressori. La legge marziale è stata imposta su mio ordine nei territori di Kursk, Belgorod e Bryansk. Oggi firmerò un ordine per la mobilitazione generale, perché dobbiamo unire tutte le forze della Federazione Russa per sconfiggere un nemico pericoloso e astuto". Gli abitanti sono invitati a lasciare le loro case ed a rifugiarsi in "profondità nella Russia".

Putin: "L'Ucraina ha invaso Kursk, Belgorod, Bryansk. Istituzione della legge marziale", il video deep fake

Nulla di più falso, si tratta infatti di un clamoroso fake dovuto ad un cyberattacco da parte di alcuni hacker. La conferma è arrivata dal portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che ha dichiarato: "È vero che ci sono stati hacker in alcune regioni, in particolare so che c'è stato un attacco a Radio Mir e ad alcuni network. Tutti questi messaggi sono completamente falsi. Adesso tutto questo è stato eliminato ed è stato ripristinato il controllo", ha concluso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti