22 Maggio 2023
Controffensiva ucraina in atto a Belgorod, regione russa al confine con l'Ucraina. Secondo Mosca si tratta, appunto delle forze ucraine ma Kiev smentisce: "Sono miliziani russi anti-Putin". Giallo sulla questione, tra chi dice che sarebbero proprio i combattenti "Liberty of Russia" e "Russian Volunteer Corps" ad aver attaccato la zona con gli elicotteri. Una granata è stata lanciata su un asilo. Secondo il governatore della Regione "ci sono altri 3 feriti a Grayvoron: due uomini e una donna con ferite da schegge, sono in ospedale in uno stato di moderata gravità. I proiettili hanno anche danneggiato tre edifici residenziali privati, a seguito dei quali hanno preso fuoco. Colpito anche l’edificio dell’amministrazione".
Nel villaggio di Zamostye, aggiunge, "una granata ha colpito un asilo, facendogli prendere fuoco. C’è anche una donna ferita alla mano".
I servizi speciali russi stanno verificando le informazioni su un elicottero caduto nella regione d Belgorod. Lo ha riferito il canale Telegram russo "Baza", secondo cui l'elicottero Mi-8 sarebbe caduto vicino alla località di Prokhorovka. Si aggiunge che il velivolo si troverebbe a distanza di 100 chilometri dal confine tra la Russia e l'Ucraina, quindi l'incidente non avrebbe niente a che fare con l'odierno attacco del gruppo di sabotaggio ucraino contro la regione di confine.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia