25 Febbraio 2023
Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, membro della commissione ITRE (Industria, Ricerca ed Energia), della Commissione FEMM (diritti della donna) e della Commissione IMCO (Mercato interno e protezione dei consumatori), parla della situazione “assurda” in cui si sono trovati i ministri Ue degli Esteri e della Salute in occasione del vertice europeo a Lione. I due viaggiavano su auto elettriche che però, ad un certo punto, rischiavano di lasciarli a piedi. La soluzione? Utilizzare diversi generatori di elettrici a diesel (molto più inquinanti) per ricaricare le macchine elettriche.
“Questa foto viene da Lione ed è di qualche giorno fa. Sono le auto elettriche che stavano per lasciare letteralmente a piedi i ministri degli Esteri della Salute che hanno partecipato al vertice europeo”, racconta Isabella Tovaglieri in un video pubblicato sui social. “Sì, perché la Francia, Paese organizzatore del meeting e che tiene la Presidenza del consiglio europeo, ha imposto che le vetture dei partecipanti fossero tutte esclusivamente elettriche. Peccato però che la città di Lione non possieda abbastanza colonnine e che di conseguenza l'autonomia delle batterie non sarebbe bastata per il ritorno delle auto”.
“Ebbene che cosa hanno escogitato i solerti francesi? Hanno deciso di installare un'infinità di generatori di elettricità a diesel per poter ricaricare le centinaia di auto utilizzate dai delegati delle Nazioni europee. Alla faccia del buon senso e della sostenibilità che sta diventando sempre più un pretesto e uno specchietto per le allodole, con la quale la sinistra cerca di ingraziarsi il voto dei giovani”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia