16 Dicembre 2022
É esploso questa mattina a Berlino l'acquario cilindrico più grande al mondo, che conteneva 1500 specie di pesci tropicali: l'incredibile video che dimostra quanto accaduto sta facendo il giro del web e dei social. L'acquario in questione si chiama AquaDom ed è, in sostanza, una gigantesca vasca con 14 metri di altezza che rappresenta una popolarissima e amatissima attrazione turistica della capitale tedesca. Colleziona migliaia di visitatori ogni mese, sia grandi che piccini. Una sorta di tappa 'obbligata' per chi visita Berlino (e non solo). Si tratta di qualcosa di davvero speciale che però, oggi, è esploso, provocando grande scalpore.
Quella di questa mattina presso l'acquario Sea Life dell'hotel Hotel DomAquarée, in centro a Berlino, è stata una potente esplosione. A dare la notizia è stata per prima la Dpa, la qualche ha spiegato che "è esploso un grande serbatoio dell'acquario" e "l'acqua si sta riversando in strada". Motivo per il quale è stata annunciata la conseguente "chiusura della circolazione". Sul posto sono subito intervenuti circa 100 Vigili del Fuoco che si sono messi presto al lavoro per risolvere la situazione.
Situazione che, tuttavia, al momento rimane "tragica" sotto diversi aspetti. Per adesso inoltre non è chiara la causa che ha provocato la deflagrazione. Sono in corso accertamenti per cercare di fare quanta più luce possibile sull'accaduto. Intanto il video del disastro continua a fare il giro del web.
Secondo il sito web di DomAquarée, l'AcquaDom è, senza dubbio, "il più grande acquario cilindrico indipendente del mondo". Dopo la sua esplosione, un milione di litri di acqua si sono riversati in strada. Ci sarebbero anche, stando a quanto si apprende dalle ultime notizie, due persone che sarebbero state coinvolte e sarebbero rimaste ferite.
Appena due anni fa, nel 2020, l'acquario di Berlino aveva subito importanti lavori ed era stato ampiamente modernizzato prima dell'estate di quell'anno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia