Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, Suv travolge e investe la folla durante parata natalizia: urla e terrore. VIDEO

Tragedia nel Wisconsin: durante la storica parata di Natale che si tiene ogni anno nella città di Waukesha un uomo a bordo di un grande Suv ha travolto e ucciso diverse persone

22 Novembre 2021

Attimi di paura nello stato del Wisconsin, negli Usa, dove un uomo a bordo di Suv ha improvvisamente travolto e investito uomini, donne e bambini durante la parata natalizia che ogni anno si tiene nella città di Waukesha, uccidendo almeno 5 persone. Il video è scioccante. Il bilancio della tragedia al momento è dunque di 5 morti e 40 feriti. A rendere noto l'accaduto tramite un tweet è stata questa mattina, lunedì 22 novembre 2021, la Polizia americana, la quale ha anche fatto sapere di aver fermato un uomo di 39 anni di origine afroamericana.

Usa, suv travolge la parata di Natale di Waukesha: morti e feriti

Sono almeno 5 le morti registrate e, ora dopo ora, sale sempre di più il bilancio dei feriti, tra i quali si contano anche 12 bambini che dopo l'accaduto sono stati immediatamente soccorsi e portati negli ospedali più vicini. Lo raccontano pubblicando un post sui loro profili ufficiali di Twitter gli agenti della Polizia di Waukesha, la città in cui è avvenuto l'attacco durante quella che doveva essere una normalissima parata di Natale. 

"L'indagine è molto fluida", ha detto il capo della polizia Dan Thompson nel corso di una conferenza stampa indetta poco dopo l'arresto di un uomo. Il nome del fermato è Darrell E. Brooks Jr e si tratta di un afroamericano di 39 anni non senza precedenti penali. Il 39enne era stato rilasciato del carcere solo due giorni fa dopo il pagamento di una cauzione che ammontava a ben mille dollari. 

Al momento dell'attacco la Polizia aveva sparato contro l'auto nel tentativo di fermarla - ha spiegato Thompson - ma questo non era bastato. Diverse persone hanno comunque perso la vita o sono rimaste coinvolte, compresi bambini piccoli, musicisti della banda e ballerini che danzavano durante la parata di Natale di Waukesha. Stando a quanto emerge al momento gli investigatori sembrano escludere la matrice terroristica ma solo dopo più approfondite indagini verranno fornite notizie ufficiali.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti