17 Maggio 2022
Walter Ruffinoni, CEO di NTT Data, a Il Giornale d’Italia:
“Sono felice di essere qui per ricevere questo premio bellissimo, perché va nella direzione in cui crediamo fortemente come azienda: progetti per la vita volti ad aver un impatto a migliorare il mondo e la società che ci circonda. Quindi non solo aziende concentrate sul profitto, ma un profitto come mezzo per migliorare la società che consegneremo alle future generazioni.
Il progetto Origami nasce da un’idea di una nostra persona di Cosenza, poi abbiamo avuto supporto dall’azionista dei giapponesi che hanno creduto in quest’iniziativa. Il concetto è quello di creare un digital twin di un sistema idrico con il fine ultimo di evitare gli sprechi dell’acqua (risorse preziose del futuro) poter fare delle simulazioni e analisi sulle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua stessa. Un progetto in piena linea con l’obiettivo numero 6 dell’agenda al 2030: contribuire ad aiutare i nostri clienti e la società in cui viviamo.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia