09 Gennaio 2026
Sono diventati virali a inizio 20226 i migliori meme dell'anno scorso, una raccolte delle migliori immagini satiriche del 2025. Le immagini raccontano i più disparati temi in maniera ironica: dal vaccino Covid alla guerra in Ucraina, dal genocidio a Gaza al governo Meloni passando per la comunità Lgbtq+ e i gender fluid.
Tra i meme troviamo Roberto Benigni con un caschetto europeo in testa pronto a riarmarsi e partire per la guerra in Ucraina, con accanto la didascalia "Johnny Lecchino". Poi troviamo Roberto Speranza, Ministro della Salute ai tempi della pandemia e dei vaccini Covid, immortalato come se fosse una bambola giocattolo con un kit allegato, contenente siero Covid, dollari americani (in riferimento a delle "mazzette" prese ipoteticamente da alcune Big Pharma) e una divisa da carcerato.
Altra immagini memorabile è quella di Ursula von der Leyen dallo psicologo Sigmund Freud, ricoverata per la sua russofobia e perché "vede russi ovunque".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia