11 Dicembre 2025
A Cercola, nell'hinterland a nord di Napoli, durante i consueti controlli sul territorio, i carabinieri della tenenza locale hanno sorpreso una coppia che trasportava in auto circa 2,5 chili di ordigni pirotecnici sistemati sul sediolino posteriore, tra i due figli di 2 e 10 anni. "Un potenziale esplosivo enorme - spiegano i militari dell'Arma - che avrebbe potuto distruggere l’auto e uccidere bambini e genitori".
I "botti" del tipo Cobra e Cipolla sono conosciuti per i loro effetti devastanti. La potenza è quella di veri e propri ordigni.
Per capire la potenzialità distruttiva del carico che la coppia trasportava in auto assieme ai bambini basta guardare il video in cui i Carabinieri fanno brillare, in una cava, circa 1 chilogrammo di quegli ordigni, pari a meno della metà del carico trasportato nell'auto.
I genitori dei due bambini, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono finiti in manette, la donna attualmente è ai domiciliari, l'uomo è stato accompagnato in carcere.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia