03 Novembre 2025
È stato estratto vivo dalle macerie l'operaio rimasto incastrato tra le macerie dopo il crollo della Torre dei Conti ai Fori imperiali a Roma. Le operazioni di salvataggio sono durate 12 ore, l'uomo "era cosciente quando e' uscito, e' rimasto vigile fino all'ultimo". Ora è in prognosi riservata.
"I vigili del fuoco stanno tutti bene, abbiamo avuto 12 ore di lavoro continuo, e' stato un intervento molto complesso", ha dichiarato Adriano De Acutis, comandante vigili del fuoco di Roma, a termine delle operazioni a largo Corrado Ricci, dopo aver rivelato che l'operaio è stato estratto vivo ma è in prognosi riservata. Ora è in condizioni gravissime in ospedale.
Quella dell'operaio appena estratto dalla Torre dei Conti "è in una situazione di prognosi riservata, stiamo tutti sperando che ce la possa fare, adesso e' nelle mani dei sanitari e ci teniamo a ringraziare i vigili del fuoco che hanno fatto un'operazione straordinaria", ha aggiunto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a termine delle operazioni.
Un lungo applauso ha accolto Octay Stroici, l'operaio rimasto per undici ore sotto le macerie del crollo della Torre dei Conti, quando è stato estratto dai vigili del fuoco. L'uomo è stato caricato su un'ambulanza che verrà scortata fino al policlinico Umberto I.
Sul posto erano giunti circa 140 pompieri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia