Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, piazza Garibaldi davanti alla Stazione Centrale occupata da immigrati e trasformata in gigantesco suk, la colorita VIDEO denuncia alla Meloni

Un cittadino esasperato pubblica su TikTok un video condito da espressioni dialettali assai colorite per denunciare la situazione che si incontra nel capoluogo partenopeo nei pressi della Stazione Centrale, una delle principali porte d'ingresso nella città

31 Luglio 2025

A Napoli piazza Garibaldi, davanti alla Stazione Centrale, è stata trasformata dagli immigrati extracomunitari in un gigantesco suk.  A denunciare la situazione alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con espressioni assai colorite, tra generoso utilizzo del dialetto napoletano e soprattutto delle maleparole, è un video diffuso sui social da un cittadino chiaramente esasperato.

"Guardate che munnezza!"

Nel video, che lascia decisamente sconcertati, si stenta a riconoscere una città europea. Si vede infatti una moltitudine di persone per abiti e fisionomia di evidente provenienza extraeuropea che bivaccano o vendono oggetti di ogni genere su decine e decine di teli stesi a terra, tra cartacce e rifiuti.

"Guardate che munnezza - esclama in dialetto l'autore del video - questa è Napoli, questa è la Stazione Centrale!". Sul video è apposta una dida in inglese che si può tradurre così: "Meloni ha detto che li avrebbe rispediti a casa e invece ne ha fatti arrivare di più".

"Se un napoletano che deve sfamare la famiglia mette su una bancarella subito le autorità gli saltano addosso - è il commento amaro dell'autore del video - mentre invece a questi qua è permesso tutto".  

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400