31 Luglio 2025
A Napoli piazza Garibaldi, davanti alla Stazione Centrale, è stata trasformata dagli immigrati extracomunitari in un gigantesco suk. A denunciare la situazione alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con espressioni assai colorite, tra generoso utilizzo del dialetto napoletano e soprattutto delle maleparole, è un video diffuso sui social da un cittadino chiaramente esasperato.
Nel video, che lascia decisamente sconcertati, si stenta a riconoscere una città europea. Si vede infatti una moltitudine di persone per abiti e fisionomia di evidente provenienza extraeuropea che bivaccano o vendono oggetti di ogni genere su decine e decine di teli stesi a terra, tra cartacce e rifiuti.
"Guardate che munnezza - esclama in dialetto l'autore del video - questa è Napoli, questa è la Stazione Centrale!". Sul video è apposta una dida in inglese che si può tradurre così: "Meloni ha detto che li avrebbe rispediti a casa e invece ne ha fatti arrivare di più".
"Se un napoletano che deve sfamare la famiglia mette su una bancarella subito le autorità gli saltano addosso - è il commento amaro dell'autore del video - mentre invece a questi qua è permesso tutto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia