03 Luglio 2025
Tragedia nel mondo del motociclismo nel pomeriggio di giovedì 3 luglio: sul tracciato di Magny-Cours, in seguito a un incidente durante le prove libere, il pilota spagnolo Borja Gomez ha perso la vita dopo essere stato investito da un'altra moto. Lo sportivo aveva 20 anni ed era il leader del campionato spagnolo di Superbike. In passato aveva corso quindici gare nel campionato mondiale di Moto2.
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di giovedì 3 luglio, sulla pista del circuito di Magny-Cours. Borja Gomez, pilota 20enne per il team motociclistico Honda Laglisse, è stato travolto da una moto durante le prove libere del round francese del JuniorGP.
Il giovane è stato coinvolto in un gravissimo incidente, che ha coinvolto diverse moto durante il primo turno di prove libere. Fatale è stato un veicolo che ha investito proprio Borja Gomez, caduto per via della carambola. Lo spagnolo è morto a 20 anni per le ferite riportate.
Borja Gomez era uno dei favoriti per la vittoria nella gara di JuniorGP Stock 600, data la sua ottima stagione come leader del campionato spagnolo di Superbike. Alle spalle, il pilota ha anche un'esperienza di quindici gare in sella alla Moto2 del Team Fantic, oltre a diverse comparse nell'europeo di Supersport.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia