Mercoledì, 01 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Garlasco, Fabrizio Corona rincorre Stefania Cappa a Milano: "Non scappare, fermati", poi sui social: "Ricostruito il movente del delitto" - VIDEO

Fabrizio Corona ha intervistato Ermanno Cappa, padre delle gemelle Paola e Stefania, ma mentre parlava con lui quest'ultima ha iniziato a correre scappando

30 Maggio 2025

Fabrizio Corona ha rincorso Stefania Cappa in piazza Gae Aulenti a Milano. L'ex re dei paparazzi aveva appena intercettato il padre della giovane, Ermanno Cappa, per un'intervista. Mentre i due parlavano insieme, Corona si è accorto che poco più avanti c'era Stefania che ha iniziato a correre. "Perché sua figlia scappa?", ha chiesto al padre. "Non scappare, fermati, Stefania perché scappi?", ha poi urlato rincorrendo la ragazza.

Fabrizio Corona: "Ricostruito il movente del delitto di Garlasco"

"Abbiamo intervistato tutti i protagonisti del caso Garlasco: Andrea Sempio, Ermanno Cappa — che non aveva mai parlato prima con nessuno —, Bruscagin, i testimoni chiave, e soprattutto figure interne alla famiglia Cappa, che ci hanno aiutato a ricostruire il vero movente dell’omicidio di Chiara PoggiPreparatevi, vi racconteremo tutto", si legge nella didascalia del video postato da Fabrizio Corona e in cui si vede lui inseguire Stefania Cappa, una delle due gemelle di cui si parla moltissimo da quando sono state riaperte le indagini sul delitto di Garlasco. loro sono le cugine di Chiara Poggi.

Corona aveva già cercato di contattare le sorelle Cappa nel 2007, anno dell'omicidio della ragazza. Il 20 maggio 2025, nel giorno dell'interrogatorio incrociato di Alberto Stasi e Andrea Sempio (che non si è presentato), l'ex re dei paparazzi si era fatto trovare davanti alla procura di Pavia e aveva rilasciato alcune dichiarazioni molto forti. Ha sostenuto l’innocenza di Stasi, annunciando che i colpevoli sarebbero più di quattro e che indizi importanti sarebbero già emersi in passato, ma non sarebbero mai stati approfonditi dalle autorità competenti.

"Alberto – ha dichiarato Corona – è una persona per bene. Ha risarcito la famiglia Poggi per 850mila euro. Facendo debiti. E se Stasi non è il colpevole la famiglia Poggi glieli deve restituire indietro euro per euro".

L’ex “re dei paparazzi” sostiene che entro l’estate potrebbero esserci numerosi arresti, coinvolgendo anche esponenti delle forze dell’ordine e alcuni carabinieri. "Se sono andati nel fiume e hanno trovato quello che cercavano, il testimone non solo è credibile, ma la procura si sta muovendo velocemente", afferma Corona, lodando l’operato della magistratura. In particolare, definisce il procuratore di Pavia, Fabio Napoleone, "il Batman della situazione. Una persona per bene, che si muove solo davanti a qualcosa di solido".

Corona ha inoltre affermato che sulla scena del crimine ci sarebbero state quattro persone.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti