07 Maggio 2025
Pugno in faccia all'orso mascotte della mostra Art of Play a Roma, viale Angelico, in un palazzo del Comune. Un visitatore ha colpito con violenza il pupazzo che lo aveva appena accolto con un abbraccio. Ma all'interno dell'orso c'era una lavoratrice. Dopo il pugno, la donna è caduta per terra, riportando una ferita al volto.
Il pugno ha colpita la donna allo zigomo sinistro. "È stato come un terremoto. Io sono caduta giù e ho iniziato ad urlare. Mi sono molto agitata anche perché sotto al costume da teddy indossavo gli occhiali, che si sarebbero potuti rompere. Cosa che, fortunatamente, non è successa", ha spiegato la lavoratrice a Fanpage. È stato in quel momento che l'uomo che aveva appena sferrato il pugno si è preoccupato: "Non sapevo ci fosse dentro una persona, ma non è scritto da nessuna parte", ha dichiarato sin da subito lui, preoccupato.
"Ho iniziato ad urlare – ha spiegato ancora la lavoratrice – ed è arrivata la hostess della sala vicino alla nostra che a sua volta ha chiamato il supervisore. Mi hanno aiutato a rialzarmi e mi hanno accompagnato in camerino, poi al bar dove ho messo del ghiaccio sullo zigomo. Mi hanno chiesto cosa fosse accaduto, nel frattempo dicevano che l'uomo che mi aveva aggredito continuava a chiedere di parlarmi, che era collaborativo e spaventato".
La Slc Cgil ha fatto inoltre sapere che, in passato, in assenza di cartelli informativi sulla presenza di attori veri nei panni delle mascotte, altro personale sarebbe stato aggredito.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia