17 Aprile 2025
Due dispersi a Vicenza e un anziano trovato morto in casa in Piemonte, a seguito dell'esondazione del Po. Il maltempo che ieri si è abbattuto sul nord della penisola ha causato moltissimi danni, tra piene, esondazioni, crolli, morti e dispersi. In Veneto i venti forti hanno raggiunto picchi di 108,8 chilometri orari, nevicate sopra i 2.500 metri con 20-30 centimetri di neve fresca caduta; sulle Dolomiti rischio valanga a livello 4 (su 5).
A Valdagno, nel vicentino, ci sono due dispersi, travolti in auto e trascinati dalla piena del torrente Agno: si tratterebbe di padre e figlio, come riportato dai vigili del fuoco che sono alla loro ricerca. Nella stessa zona è crollato anche un ponte, distrutto a seguito dell'esondazione dello stesso Agno.
In Piemonte, un 92enne è stato trovato morto nella sua abitazione di Monteu Po, in provincia di Torino. Secondo le ricostruzioni dei vigili del fuoco, l'anziano sarebbe rimasto intrappolato nella sua casa e sarebbe morto annegato in seguito ad un'esondazione che ha sommerso in breve tempo intere zone del paese. Nelle immagini la piena che ha travolto la zona di Monteu Po, sommersa dall'acqua.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia