29 Gennaio 2025
A Marina di Massa una nave di 105 metri e carica di detriti di marmo si è schiantata contro un pontile a causa del maltempo che si è abbattuto in Toscana. Un'intensa mareggiata ha interessato la costa e così la nave Guang Rong, battente bandiera cipriota, inizialmente attribuita da qualcuno alla Marina Militare, si è arenata nei pressi del pontile. Il cargo è diventato ingovernabile a causa della forte libecciata che ha avuto picco nel tardo pomeriggio di martedì 28 gennaio. A bordo c'erano 13 persone che sono poi state portate in salvo dai sommozzatori. Fortunatamente non c'è nessun ferito. C'è allerta per il rischio sversamento in quanto si teme che il carburante possa esser finito in acqua.
La nave Guang Rong carica di detriti di marmo si è arenata contro un pontile al largo della costa toscana. L'imbarcazione battente bandiera cipriota è andata a cozzare con la parte posteriore contro la testata del pontile di Massa, spinta da raffiche di vento e correnti.
Nel 2023 un altro caso aveva interessato la medesima nave, che era stata fermata in porto a Genova dalla Guardia Costiera per per violazioni alle norme internazionali sulla salvaguardia della vita umana in mare, la protezione dell’ambiente marino e la sicurezza della navigazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia