Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, sparatoria in Corso Umberto I nella notte, ucciso 15enne, feriti due ragazzi di 14 e 17 anni - VIDEO

Omicidio a Napoli di un ragazzo di 15 anni tra Corso Umberto I e via Carminiello al Mercato, indagini affidate alla Squadra Mobile di Napoli, tra le prime ipotesi c'è quella di un agguato

24 Ottobre 2024

Nuova sparatoria a Napoli tra Corso Umberto I e via Carminiello al Mercato, un 15enne è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco mentre due ragazzi di 14 e 17 anni sono stati feriti e ora si trovano in ospedale. Sul posto sono arrivati diversi agenti della Polizia di Stato con volanti e personale Upg. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli guidata dal primo dirigente Giovanni Leuci. Presente anche la Polizia Scientifica per effettuare i rilievi e capire la dinamica dell'omicidio.

Napoli, sparatoria in Corso Umberto I, ucciso 15enne

Il ragazzo di 15 anni ucciso sarebbe incensurato. Gli altri due ragazzi feriti, due minorenni di 14 e 17 anni, sono stati trasportati all'Ospedale Cto di Napoli. Non è ancora chiaro se i due giovani siano rimasti colpiti nella stessa sparatoria che ha portato alla morte del 15enne. Il 17enne avrebbe riportato ferite compatibili con un colpo da arma da fuoco, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il 14enne, invece, sembra abbia riportato solo escoriazioni lievi, legate forse ad una caduta.

La sparatoria a Napoli sarebbe avvenuta attorno alle ore 2:00 della notte di giovedì 24 ottobre 2024, in via Carminiello al Mercato, all’angolo con corso Umberto I, sul lato verso piazza Garibaldi, all'altezza dell'incrocio con via Egiziaca a Forcella.

Sul posto sono accorse subito decine di persone. Sono poi arrivati gli agenti della Polizia di Stato con varie volanti e un'ambulanza del 118. Tuttavia il personale sanitario non ha potuto fare nulla per il ragazzo se non constatarne il decesso.

"Agguato a Napoli", le prime ipotesi sulla dinamica

Non è chiaro che cosa possa essere accaduto né quale sia il motivo della sparatoria a Napoli. Una delle prime ipotesi è quella di un agguato. Gli inquirenti hanno effettuato i primi rilievi con la Polizia Scientifica per cercare di ricostruire la dinamica e non è escluso che possano essere acquisite eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona anche per individuare ed identificare i responsabili.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti