Giovedì, 25 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chiara Jaconis, il VIDEO della tragedia: la 30enne morta dopo esser stata colpita da una statuetta caduta dal balcone a Napoli

Gli ultimi istanti prima della tragedia ripresi dalle immagini della videosorveglianza; "Non è pornografia del dolore, tutti devono immedesimarsi per evitare che cose simili si ripetano", spiega lo instagrammer che ha diffuso le immagini

18 Settembre 2024

Gli ultimi istanti di vita di Chiara Jaconis sono stati ripresi da alcune telecamere di videosorveglianza presenti nella zona della tragedia, nei Quartieri Spagnoli di Napoli, e sono state divulgate sui social.

La tragedia di Chiara Jaconis

Il viaggio a Napoli era il regalo del fidanzato Livio Rousseau, per i 30 anni di Chiara e la giovane ne era entusiasta. Quello tra le folkloristiche viuzze dei Quartieri Spagnoli era l'ultimo giro prima di andare in aeroporto e prendere il volo che l'avrebbe riportata a Parigi dove lavorava nel campo della moda.

Le immagini mostrano i due ragazzi camminare tranquilli a passo lento, con i bagagli, guardandosi intorno, quando Chiara improvvisamente cade al suolo tra le urla disperate del ragazzo.

"Costa molto divulgare queste immagini"

"Sono bastati pochi attimi per mettere fine ai sogni e alle speranze di Chiara - scrive De Rienzo sul proprio profilo social - Costa molto divulgare certe immagini che riprendono un momento drammatico e doloroso per i familiari di Chiara e per il suo fidanzato che in quegli attimi ha visto crollare al suolo la ragazza priva di sensi mentre chiedeva, disperato, aiuto. 

Tutti devono immedesimarsi in quel dolore affinché si faccia il tutto possibile per evitare simili tragedie. Troppa leggerezza, superficialità, incoscienza, irresponsabilità, della gente, delle amministrazioni hanno causato tanti, troppi incidenti".

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/641247/chiara-jaconis-morta-napoli-balcone-statuetta-bambini.html

Le indagini

Sarebbero intanto arrivate ad una svolta le indagini avviate dopo l'incidente: individuato il balcone da cui gli inquirenti reputano possa essere caduto l'oggetto, un porta-essenze profumate, e ricostruita la dinamica che ricondurrebbe al gioco di due bambini

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti