09 Settembre 2024
Morto folgorato il cantante neomelodico napoletano Carmine Diamante, all'anagrafe Camine Saturno. Ad ucciderlo una scarica elettrica dovuta ad un incidente domestico.
35 anni, sposato, Diamante domenica pomeriggio si trovava nella casa della madre a Castelvolturno, in provincia di Caserta e stava giocando scalzo in giardino con i nipoti. Era nei pressi di una fontana quando la scarica lo ha colpito.
Inutile ogni tentativo di rianimarlo da parte dei sanitari. Sul posto i Vigili del fuoco per individuare l'origine della dispersione elettrica e i carabinieri coordinati dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per gli accertamenti.
"Cuore, determinazione e tanta voglia di farmi conoscere sempre di più: semplicemente io", così Diamante si descriveva nel commento ad uno dei video dpiù popolari delle sue esibizioni che condivideva sui social, in particolare su TikTok e Instagram, dove aveva una nutrita fan-base.
Quando la notizia della morte tragica di Diamante ha iniziato a circolare, i suoi profili social si sono riempiti di messaggi di cordoglio che evidenziano l'affetto e la stima che il giovane neomelodico riscuteva: "Carmine Diamante ora farai cantare gli angeli del paradiso", e ancora: "Non è possibile morire così giovane, avevi tutta la vita davanti come artista, come marito, come persona".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia