08 Luglio 2024
Giulia Latorre fa la proposta di matrimonio alla sua fidanzata Rosy nel giorno del giuramento da agente di polizia penitenziaria. La figlia del marò Massimiliano Latorre ha un duplice motivo per festeggiare.
Doppia gioia per Giulia Latorre, la figlia del marò Massimiliano Latorre, che fu al centro delle indagini relative alla morte di due pescatori indiani avvenuta nel 2012. Lui e il collega Salvatore Girone, anch'egli fuciliere di marina italiano, vennero accusati di omicidio e arrestati, ma nel 2022 sono infine stati assolti dal gip di Roma. A due anni dalla buona notizia papà Massimiliano ha una nuova occasione di festeggiamento.
La neo poliziotta di Taranto, di 30 anni, ha vissuto il 6 luglio un giorno unico, testimoniato da un video condiviso su Tik Tok. Ha giurato per diventare poliziotta penitenziaria e, durante l'evento tenutosi a Sulmona (L'Aquila), ha chiesto a Rosy Grano di sposarla. Rosy, di 26 anni, è sua collega ed è stata promossa a viceispettore di polizia. Tutti gli agenti hanno collaborato alla proposta: si sono prestati a un picchetto d'onore disponendosi su due file e alzando ognuno una rosa gialla. In mezzo a loro Giulia è avanzata, raccogliendo le rose per poi donarle alla fidanzata, che era stata fatta mettere alla fine del corteo. La scena si è conclusa con il rituale inginocchiamento e la consegna dell'anello. Ha coronato il momento un abbraccio finale fra le due, a cui si sono aggiunti gli altri agenti.
Commoventi le parole di Giulia in un post, che dedica questo giorno alla madre, morta recentemente di tumore: "Questo giorno (giuramento) lo dedico solo a te mamma, perché sei stata la cosa più bella della mia vita. Mi dicevi sempre tienitela stretta, così ho fatto. Ti ho sentita, eri lì con me. Tu non mi hai mai lasciata sola e continui a starmi accanto. Sei stata la mamma migliore, a te devo tutto. A te dedico tutto! Sei il mio angelo custode. Tra qualche giorno fai 3 mesi che non ci sei più e io incredula ancora ti cerco sperando di trovarti ma con un segnale ti fai sentire. Trovo sempre cuori sparsi ovunque. So che sei tu! Ti voglio tanto bene mamma".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia