20 Giugno 2024
Un incendio di importanti dimensioni si è sviluppato sulla collina dei Camaldoli a Napoli, nell’area di Soccavo. Dal rogo, che ha divorato la folta vegetazione della zona, si è levata una grande nube di fumo visibile da distanza. Sul posto si erano recati subito i vigili del fuoco per contenere l’incendio, arrivato a lambire alcune abitazioni. Segnalata anche una pioggia di cenere in diversi quartieri della città.
Il grosso incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno, a Napoli, sulla collina dei Camaldoli. E' andata in fiamme una zona boschiva sul versante di Soccavo della collina. Dal rogo si è levata una grande colonna di fumo, ben visibile dal raccordo della tangenziale di Napoli. Mossa dal vento, la grossa nube di fumo nero creata dall’incendio ha provocato una vera e propria pioggia di cenere in diverse zone della città, dal Vomero al centro storico. A rendere più complicate le operazioni la presenza sulla collina di numerosi cavi dell’alta tensione che hanno portato gli operatori a chiedere al gestore dell’energia, Terna, di disalimentare i cavi prima dell’intervento dei mezzi aerei. Per questo attorno alle 19 si è registrato un blackout di un'ora nella zona del vicino quartiere di Fuorigrotta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia