05 Giugno 2024
Una bandiera della Palestina lunga 15 metri sulla facciata del Duomo di Milano. Alcuni attivisti sono riusciti nell'impresa di metterla su intorno alle 13 di quest'oggi, mercoledì 5 giugno, per protestare contro il genocidio israeliano a Gaza. I manifestanti infatti chiedono lo stop all'azione militare dello Stato israeliano, che ha causato migliaia di vittime. Nel momento in cui è stato srotolata la bandiera sono partiti numerosi applausi dai presenti.
Una bandiera della Palestina è stata appesa sulla facciata del Duomo di Milano nella mattinata di oggi, mercoledì 5 giugno. A renderlo noto è il consigliere comunale dei Verdi, Carlo Monguzzi, che ha raccontato come la cosa sia stata accolta "tra gli applausi della gente". Ad appenderla sarebbe stato il candidato consigliere alle elezioni europee per Alleanza Verdi e Sinistra, Stefano Apuzzo, insieme all'esponente dei Verdi Francesco Fortinguerra. L'azione è durata pochi minuti: poco dopo gli addetti alla sicurezza sono intervenuti e l'hanno rimossa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia