22 Aprile 2024
Ad Eboli due pitbull hanno sbranato e ucciso un bambino di 15 mesi, il VIDEO dell'aggressione non è circolato, ma ora iniziano a spuntare filmati di uno dei due cani.
Il bimbo aggredito da due pitbull a Eboli si chiamava Francesco Pio D'Amaro. Aveva solo di 15 mesi. Il fatto è avvenuto in località Campolongo, in provincia di Salerno, lungo la strada litoranea. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, arrivati sul posto insieme ai sanitari del 118, i due cani erano liberi in una stanza della casa. Quando la donna ha aperto la porta con in braccio il bambino, uno di loro si è scagliato contro il piccolo. Secondo alcune testimonianze potrebbero aver ritenuto il bimbo una sorta di "pupazzo da gioco", o al contrario un elemento "estraneo". Solo uno dei due pitbull ha attaccato il piccolo, l'altro è intervenuto dopo.
La madre e uno zio che era in casa al momento del fatto hanno cercato di liberare il bambino dalla morsa dei cani, ma non sono riusciti e hanno riportato delle lievi ferite.
Nel video che circola sul web si vede il cane a passeggio dopo l'aggressione. Il pitbull scodinzola alle persone alle quali si avvicina e sembra essere buonissimo. Sul web da un lato c'è chi ha sottolineato che alcune razze di cani "sono pericolose". Dall'altro c'è chi invece ha voluto precisare che quando i cani si comportano così c'è sempre un motivo scatenante e che molto spesso, il loro carattere, dipende dall'educazione ricevuta, che in molti casi è pessima. Chi sottolinea che certe razze di cani sarebbero pericolose, afferma comunque che proprio per questo, le persone che decidono di tenere alcune razze di cani, dovrebbero seguire corsi appositi e affidarsi a dei professionista per l'educazione del cane.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia