29 Marzo 2024
A Bologna due donne sono state picchiate e sfruttate per chiedere l'elemosina. Il video del violento pestaggio avvenuto sotto ad un portico sta facendo il giro del web. Protagonisti dell'aggressione sono due romeni, che se la sono presa con le connazionali anche per il fatto che "guadagnava poco". I due sono stati poi arrestati per tratta di esseri umani e riduzione in schiavitù.
Picchiate per chiedere l'elemosina e perché "guadagnavano poco". Due sorelle romene hanno denunciato una situazione insostenibile. Le due sono state reclutate dai propri connazionali in Romania nel 2019, che le hanno promesso di lavorare come domestiche in Italia. Ma poi la brusca sorpresa. Entrambe hanno scoperto che le promesse di lavoro erano false, così sono state costrette a mendicare nel centro di Bologna e poi consegnare a loro l'intero ricavato.
Ma i guadagna sono stati ritenuti insufficienti, per questo hanno subito percosse e sono state malmenate. Durante le indagini, la Squadra Mobile ha anche individuato una terza vittima rumena, quella che si vede nel video.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia