Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Venezia, allarme bomba, evacuata Piazza San Marco, artificieri per borsa e trolley dimenticati da 2 turisti, multa di 50 € - VIDEO

Momenti di paura nella città invasa dai visitatori: scatta il protocollo di sicurezza per una borsa e un trolley incustoditi, poi i proprietari tornano a prenderli

25 Marzo 2024

Una borsa e un trolley sono stati abbandonati da due turisti cinesi sopra le passerelle per l'acqua alta. I due erano stati già richiamati poco prima dagli agenti della polizia locale per aver lasciato in strada i due bagagli ma poi, come hanno spiegato successivamente, per muoversi più liberamente e stare più leggeri, avevano nuovamente abbandonato la borsa e il trolley vicino al campanile di piazza San Marco.

Scattano i protocolli di sicurezza

Ed è così che, in un clima di apprensione, quando alcuni passanti hanno fatto notare la presenza dei due bagagli in mezzo alla folla di turisti, le forze dell’ordine hanno fatto scattare i protocolli di sicurezza ed iniziato a transennare l’area tra lo stupore e la paura dei presenti, fino a far sgomberare gran parte di piazza San Marco.

Multa di 50 euro e denuncia per procurato allarme

Proprio mentre si attendeva l’arrivo degli artificieri per verificare il contenuto dei due bagagli, però, i due cinesi sono tornati a prenderli dopo aver completato il loro giro turistico nella piazza senza il peso del trolley e della borsa. Per entrambi è scattata una multa di 50 euro ma, adesso, i due turisti cinesi rischiano di essere denunciati per procurato allarme.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti