25 Marzo 2024
Una borsa e un trolley sono stati abbandonati da due turisti cinesi sopra le passerelle per l'acqua alta. I due erano stati già richiamati poco prima dagli agenti della polizia locale per aver lasciato in strada i due bagagli ma poi, come hanno spiegato successivamente, per muoversi più liberamente e stare più leggeri, avevano nuovamente abbandonato la borsa e il trolley vicino al campanile di piazza San Marco.
Ed è così che, in un clima di apprensione, quando alcuni passanti hanno fatto notare la presenza dei due bagagli in mezzo alla folla di turisti, le forze dell’ordine hanno fatto scattare i protocolli di sicurezza ed iniziato a transennare l’area tra lo stupore e la paura dei presenti, fino a far sgomberare gran parte di piazza San Marco.
Proprio mentre si attendeva l’arrivo degli artificieri per verificare il contenuto dei due bagagli, però, i due cinesi sono tornati a prenderli dopo aver completato il loro giro turistico nella piazza senza il peso del trolley e della borsa. Per entrambi è scattata una multa di 50 euro ma, adesso, i due turisti cinesi rischiano di essere denunciati per procurato allarme.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia