04 Marzo 2024
Il maltempo si sta abbattendo su tutta l'Italia piogge, freddo e neve e la Valle D'Aosta non fa eccezioni. Una valanga è caduta sulla strada regionale 44 della valle del Lys, nel comune di Gaby, ostruendo anche l'imbocco di una galleria. La strada è stata chiusa e al momento i due comuni più a monte, vale a dire Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La Trinité, sono isolati. Alle 10 una riunione soccorsi. Isolato anche Rhêmes-Notre-Dame.
Sono oltre 6.000 le persone isolate in due valli laterali della Valle d'Aosta per il pericolo valanghe legato alla nevicata iniziata ieri sera. 4.500 si trovano nella valle del Lys, ai piedi del Monte Rosa, dove la valanga a Gaby non permette di raggiungere Gressoney-La-Trinité e Gressoney-Saint-Jean, oltre a un villaggio stesso di Gaby. Anche Cogne è isolata a causa della chiusura precauzionale della strada regionale. Circa 2.000 persone bloccate, domani si deciderà sulle riaperture.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia