Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, protesta studenti sotto il Viminale: "Piantedosi dimettiti. Contro le vostre manganellate a Pisa, Firenze e Catania" - VIDEO

Feroce critica degli studenti anche verso i politici di opposizione presenti: "Non ci rappresentate"

26 Febbraio 2024

Domenica sera a Roma davanti al Viminale, la sede del ministero dell’Interno, c’è stato un corteo di protesta a cui hanno partecipato circa duemila studenti per esprimere il proprio dissenso nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Si tratta del primo atto di protesta dopo gli scontri di venerdì a Pisa e a Firenze. I ragazzi che erano in presidio davanti al Teatro dell'Opera si sono spostati sotto al Viminale e hanno chiesto a gran voce le "dimissioni" del ministro dell'Interno Piantedosi. Sotto la critica degli studenti anche i politici di opposizione presenti: "Non ci rappresentate".

Roma, protesta studenti sotto il Viminale: "Piantedosi dimettiti. Contro le vostre manganellate a Pisa, Firenze e Catania" 

La manifestazione davanti al Viminale di domenica sera è stata organizzata dall’associazione studentesca “Rete degli studenti medi”: hanno partecipato più di duemila persone secondo le stime degli organizzatori, un migliaio secondo la polizia. Durante il corteo sono stati mostrati cartelli con slogan come "Avete le mani sporche di sangue", "Vogliamo cultura, ci date violenza" e "Censura + manganelli = fascismo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti