16 Febbraio 2024
Dramma a Firenze dove va in scena il crollo di un cantiere Esselunga, in via Mariti. Secondo le ricostruzioni una trave di cemento del tetto con sopra il solaio sarebbe caduta, proprio lì dove lavoravano gli operai. Tre sono morti, tre sono stati estratti vivi e altri tre sono dispersi. Si continua a scavare sotto le macerie visto che il bilancio potrebbe aggravarsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, polizia municipale e polizia.
I residenti giurano che il tonfo sia stato così intenso da farlo assomigliare ad un "terremoto". "Una bomba - racconta un residente - ero in casa, stavo facendo una doccia. Ho sentito questo rumore fortissimo e sono corso fuori a vedere. Si sentivano le grida degli operai che chiedevano aiuto". "Si sentiva chiedere aiuto, voci disperate e confuse" dicono due addetti alla pulizia stradale nella zona che erano poco lontani dal punto del crollo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia