04 Febbraio 2024
La protesta dei trattori arriva a Pavia. Quest'oggi oltre 500 mezzi degli agricoltori hanno sfilato per le strade in un mega corteo organizzato per difendere la produzione agricola e protestare contro l'Unione Europea. "Un piccolo proprietario terriero non ha la possibilità di dare un futuro ai propri figli e andare avanti con la propria attività", dice uno dei manifestanti. Gli agricoltori lamentano il sovraccarico burocratico e i bassi redditi e chiedono un confronto con le istituzioni per trovare soluzioni.
Le proteste si susseguono da ormai due settimane. Sono partite dalla Germania e dai Paesi Bassi e si sono espanse in tutta Europa, fino alla sede del Parlamento europeo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia