31 Gennaio 2024
Assalto al portavalori a Siligo, in provincia di Sassari. Questa mattina, poco prima delle 8, una banda formata da almeno cinque persone ha preso d'assalto un portavalori della Vigipol lungo la strada statale 131 Carlo Felice. Il furgone è stato bloccato dai rapinatori all'altezza del bivio per Seligo con un autocompattatore di rifiuti e una catena. Sono stati attimi difficili per i presenti, in quanto poco dopo è partita una sparatoria, che ha portato alla morte un rapinatore. Due guardie giurate, invece sono rimaste gravemente ferite.
Hanno ordinato all'autista di mettere il mezzo di traverso sulla strada, grazie all'aiuto di alcuni mezzi, impedendogli di uscire. Così è iniziato l'assalto al portavalori sulla 131 all'altezza del bivio per Siligo, nel Sassarese. Nelle immagini è possibile vedere i rapinatori in azione. Quando il blindato è stato costretto a fermarsi, i banditi hanno fatto scendere le guardie giurate per cercare di portare a termine il colpo. Due furgoni sono stati incendiati in mezzo alla carreggiata e quattro persone sono rimaste ferite in un tamponamento durante le fasi dell’assalto armato. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni e il traffico deviato. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco e i feriti soccorsi dai mezzi del 118. Il commando è poi fuggito con un pick-up e una Fiat Panda che sono stati ritrovati poco lontano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia