05 Gennaio 2024
Sono diventate virali le risposte dei pazienti in Sardegna all'esterno dell'ospedale Brotzu di Cagliari, giunti per ricevere le dosi di richiamo anti-Covid senza prenotazione. Più di un centinaio le persone in fila e diversi i punti di vista riguardo alla campagna vaccinale, soprattutto da parte di anziani.
"Paura? Ora no, ormai siamo informati, sappiamo che dobbiamo fare il vaccino come quello antiinfluenzale" dice una signora. "Ormai ho quattro vaccini, uno in più o uno in meno non mi cambia", invece, l'opinione di un ragazzo. Un'ultima signora, invece, più critica, spiega: "Io penso che un open day si doveva fare prima di Natale perché il Natale è un momento critico in cui la gente si vede con le famiglie".
La parola è passata poi ad un medico dell'ospedale Brotzu, che ha voluto intervenire spiegando che "i pazienti che hanno avuto il Covid da giugno in poi non verranno vaccinati in quanto sono già coperti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia