22 Dicembre 2023
Alessandro Cecchi Paone si sposa con il suo compagno Simone Antolini. I due sono stati uniti civilmente dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi alla sala della loggia del Maschio Angioino. Il giorno è arrivato e la coppia per coronare il sogno ha scelto Napoli, forse anche per dare un segnale politico. Le nozze comunque non hanno lasciato indifferente il web, che ha pungolato i due in maniera sottile.
"Napoli è una città con una straordinaria tradizione inclusiva da tutti i punti di vista: dell'amore, della sessualità e delle varie etnie. E' una città colta che ha molto da insegnare a tutta Italia e soprattutto alla Roma del Parlamento e del Governo che tengono questo paese, ultimo tra quelli civili, senza matrimonio egualitario e senza adozione dei gay e dei single", ha dichiarato convinto Cecchi Paone.
Tantissimi gli ospiti. Testimone del giornalista la sua ex moglie Cristina Navarro. La piccola Melissa, figlia di Antolini, ha portato le fedi. E su quest'ultima: "Noi abbiamo una figlia, nel senso che lui ha una bambina di 5 anni che col matrimonio io ho deciso di tutelare ulteriormente anche dal punto di vista legale formale, purtroppo non la posso adottare, perchè l'Italia è un fanalino di coda nel mondo civile. Siamo qui per dire a tutti che bisogna arrivare al matrimonio egalitario e all'adozione per i gay e i singles".A chiudere la cerimonia è un video messaggio di Emma Bonino.
Il web ha commentato con la sua solita ironia il matrimonio tra Cecchi Paone e Antolini. C'è chi scrive: "Auguri e figli comprati", e "chi farà la donna dei 2?", "potrebbe essere suo nonno", "fa schifo vedere un vecchio baciare un giovane, come una vecchia baciare un giovane oppure una giovane baciare un vecchi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia