11 Dicembre 2023
Un 20enne di Parma, Matteo Mariotti, è stato attaccato da uno squalo nel Queensland, in Australia, e ha perso una gamba. L'incidente è avvenuto venerdì 8 dicembre e ora lo studente parmigiano è in ospedale in attesa di una seconda operazione chirurgica. La scorsa notte gli è stata amputata la gamba sinistra sotto al ginocchio.
"Ero sulla spiaggia 1770 nel Queensland", ha raccontato il 20enne, che si trova in Australia per un'esperienza di studio e lavoro. "Erano le 16,30 e avevo appena saputo che mio nonno Giovanni era morto. Avevo bisogno di rilassarmi e ho pensato di fare un bagno non lontano dalla riva". "Dopo qualche passo nell’acqua - prosegue Mariotti - ho sentito una terribile fitta a un piede". "Dal piede in un secondo è arrivato a tutta la gamba e ha cominciato a trascinarmi al largo per divorarmi".
La spiaggia è vicina ad un corso d'acqua e per questo gli squali si avvicinano alla riva, alla ricerca di pesci trascinati dalla corrente verso il mare. Poi il ragazzo è riuscito a divincolarsi e in suo aiuto è accorso, nell'acqua bassa, l'amico che era con lui sulla spiaggia. Il ragazzo, un istruttore subacqueo, è riuscito a portare Matteo a riva e a chiamare i soccorsi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia