07 Novembre 2023
Nella tarda serata di ieri, lunedì 6 novembre, una cinquantina di ultras del Milan ha assaltato alcuni tifosi del Paris Saint-German sui Navigli, a Milano. Tra il fuggi fuggi generale, qualcuno ha ripreso la scena con dei video che sono diventati subito virali. Nel filmato si vedono vere e proprie scene di guerriglia: i tifosi, dotati di caschi e fumogeni, secondo le persone presenti, avevano il volto coperto. I tifosi del Psg si trovano a Milano per seguire la propria squadra, che questa sera affronta proprio il Milan per la gara di Champions League. Il bilancio per i tifosi del Psg è di diversi feriti, di cui uno in maniera grave: sarebbe stato accoltellato.
Nella tarda serata di ieri, lunedì 6 novembre, una cinquantina di ultras del Milan ha assaltato alcuni tifosi del Paris Saint-German sui Navigli, a Milano. Tra il fuggi fuggi generale, qualcuno ha ripreso la scena con dei video che sono diventati subito virali. Alcune riprese amatoriali degli scontri sono state diffuse sui social. Come scrive il Corriere della Sera, secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un agguato, avvenuto poco dopo la mezzanotte, ai tifosi francesi che si trovavano nei pressi dei locali di Ripa di Porta ticinese. Prima ci sarebbe stato lo scoppio improvviso di un petardo, poi l'accensione di fumogeni e la carica degli ultras rossoneri. Infine, la fuga dei supporter parigini e degli altri clienti dei locali.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. Il bilancio degli scontri è di diversi feriti tra i francesi, fra cui uno trasportato in ospedale in codice rosso: sarebbe stato colpito da due coltellate. Ferito, in modo non grave, anche un agente. Un tifoso è stato portato in questura.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia