Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Shiva, arrestato il rapper milanese, è accusato di tentato omicidio: "Ha sparato a due ragazzi" - VIDEO choc

A luglio il rapper sparò contro due ragazzi che avrebbero aggredito lui e alcuni suoi amici al di fuori dalla sua casa discografica: forse un regolamento di conti nel mondo del rap

26 Ottobre 2023

Il rapper milanese Shiva è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio: "Ha sparato a due ragazzi", secondo la Polizia di Stato. In collaborazione con la Procura di Milano è stato emesso un mandato di custodia cautelare in carcere nei confronti di Shiva, nome d'arte di Andrea Arrigoni, noto rapper milanese di 24 anni. L'artista è oggetto di un'indagine per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose.

Il rapper Shiva è stato arrestato per tentato omicidio

Le indagini hanno preso avvio in seguito a una sparatoria avvenuta il 11 luglio scorso in via Cusago, a Settimo Milanese, un comune dell'hinterland milanese. In quell'occasione, due ragazzi sono stati colpiti da colpi di arma da fuoco alle gambe. Quando gli investigatori si sono recati sul posto, hanno trovato un giovane con una leggera abrasione alla gamba, ma quest'ultimo ha rifiutato di fornire dettagli sull'incidente.

Poco dopo la sparatoria, un altro giovane è giunto al Pronto Soccorso dell'ospedale di Vimercate, nella zona di Monza e Brianza, anch'esso con una ferita da arma da fuoco a una gamba. Anche in questo caso, il giovane ha fornito una spiegazione vaga dell'evento, dichiarando di essere stato aggredito da cinque individui sconosciuti.

C'è l'potesi su un regolamento di conti nel mondo del rap

Le indagini condotte dagli investigatori sono state supportate dall'analisi delle telecamere di sicurezza: nel video si vedono chiaramente due individui vestiti di nero e poi il rapper Shiva che li insegue e li colpisce con la pistola. Sentite anche le testimonianze di alcuni presenti. Sembra che la sparatoria sia scaturita da conflitti preesistenti tra gruppi legati alla scena rap e trap milanese. Prima di essere feriti alle gambe, i due giovani avrebbero aggresso il noto rapper e i suoi amici.

In seguito a tali avvenimenti, le squadre mobili di Brescia e Monza e Brianza hanno condotto alcune perquisizioni sia sui giovani coinvolti nella sparatoria che presso la casa discografica di Shiva.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti