30 Settembre 2023
Feroce atto di bullismo a Cesena, fuori l'Istituto Versari Macrelli. Una studentessa è stata picchiata dalle compagne di classe perché non avrebbe passato i compiti in classe. Tre coetanee si sono selvaggiamente scaraventate contro la giovane in strada con spintoni, pugni, calci e una ciocca di capelli strappata mentre lei era a terra e cercava di difendersi. Inoltre, considerando sia stato fatto un video, è presumibile che qualche altra persona abbia ripreso la violenza senza intervenire.
Le tre che frequentato un istituto superiore, hanno preso di mira la studentessa per non aver aiutato le sue coetanee. Un'aggressione pericolosa considerando che come si vede nel video, si è svolta in una carreggiata di una strada trafficata anche dagli autobus di linea del trasporto pubblico locale, poco fuori dal centro della città.
L'episodio indigna non soltanto Cesena ma la Romagna dopo che il filmato è diventato virale. Le ragazze non sono ancora state denunciate, ed il preside dell'istituto Giuseppe Messina ha dichiarato: "I fatti sono accaduti in una zona distante dall’edificio scolastico, non è di nostra pertinenza prendere provvedimenti. Escludo il bullismo, è un atto violento da stigmatizzare, ma possiamo farci poco".
Il sindaco Enzo Lattuca condanna fermamente il gesto, "un episodio che colpisce per la sua violenza", e "un fatto grave che non va banalizzato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia