Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rodi Garganico, uccidono anatra a bastonate: “E’ ancora viva, finiscila” e riprendono la scena - VIDEO

La crudeltà verso l'animale è stata immortalata in un video poi fatto circolare sui social; gli animalisti chiedono l'identificazione dei responsabili

23 Settembre 2023

LNDC Animal Protection ha segnalato un atto di violenza atroce in cui un'anatra è stata uccisa a sprangate da un gruppo di quattro ragazzi a Rodi Garganico, in provincia di Foggia. La terribile scena è stata ripresa in un video che è stato poi pubblicato su Instagram e condiviso in gruppi di WhatsApp.

Nel video, si vede l'anatra già in difficoltà su un marciapiede, e il gruppo di ragazzi si avvicina. Uno di loro inizia a colpire l'animale ripetutamente con un bastone o una spranga fino a ucciderlo. Questo brutale atto di crudeltà verso un animale indifeso ha suscitato indignazione tra coloro che ne sono venuti a conoscenza.

L'organizzazione LNDC Animal Protection ha riferito di aver ricevuto la segnalazione del video e ha sottolineato l'importanza di identificare i colpevoli di questo atto orribile. Gli atti di violenza contro gli animali sono reati e devono essere perseguiti secondo la legge.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti