Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

San Donà di Piave, giocano a calcio sui binari prima che passi il treno, folle passatempo di 3 ragazzi – VIDEO

Il video è presto diventato virale scatenando preoccupazione e indignazione per la pericolosità del folle passatempo

22 Settembre 2023

Un video circolato sui social media e divenuto virale, mostra un gruppo di ragazzi che giocano a calcio lungo i binari, sulla banchina e anche sulla massicciata presso la stazione ferroviaria di San Donà di Piave, nel Veneziano. Il video si è presto diffuso tra i gruppi della zona di San Donà e ha raccolto diverse migliaia di visualizzazioni.

I calci al pallone tra i binari

Nelle immagini, uno dei ragazzi ha calciato la palla in mezzo ai binari ferroviari, ignorando il fatto che un treno fosse in arrivo. Il video è stato filmato da un passeggero in attesa del treno, che ha poi condiviso le immagini sui social media.

L'episodio ha suscitato preoccupazione e indignazione, specialmente considerando la recente tragedia di Brandizzo, in Piemonte, dove cinque operai sono stati travolti e uccisi mentre lavoravano sui binari ferroviari. La leggerezza con cui questi ragazzi si sono avvicinati ai binari è stata fortemente criticata.

Il commento del sindaco Alberto Teso

Il sindaco di San Donà, Alberto Teso, ha commentato l'incidente, sottolineando che la sottovalutazione del rischio tra i giovani è un problema crescente. Teso ha anche menzionato la necessità di mantenere e sorvegliare adeguatamente la stazione ferroviaria, che talvolta diventa un luogo di traffici poco chiari.

Da un punto di vista amministrativo, attraversare i binari, anche inavvertitamente, può comportare una sanzione amministrativa, sebbene gli importi siano irrisori. Tuttavia, se qualcuno impegnasse i binari causando intralcio alla circolazione, potrebbe affrontare conseguenze penali.

La polizia ferroviaria del Veneto ha annunciato un potenziamento dei controlli per prevenire situazioni simili in futuro e ha sottolineato l'importanza di evitare la diffusione di video che potrebbero incoraggiare comportamenti rischiosi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti