Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente Frecce TricolorI, l'audio nelle chat dei militari: "Rischio 'bird strike' era acuto" - VIDEO

Un audio che circola tra le chat dei militari, esaminato dalla procura di Ivrea che ancora cerca di capire le cause hanno provocato l'incidente a Torino

18 Settembre 2023

Un audio che circola nelle chat dei militari che parla di rischio "bird strike acuto" in seguito all'incidente Frecce tricolori a Torino. È quanto sta esaminando la procura di Ivrea che sta analizzando tutte le comunicazioni avvenute prima dell'incidente inclusa questa registrazione audio, nella speranza di identificare la persona che ne è l'autore. Si tratta di militari che dopo lo schianto chattavano tra di loro su WhatsApp per parlare della dinamica dell'incidente. Come si sente, si parla chiaramente di ipotesi 'bird strike', vale a dire uno stormo di uccelli che ha colpito il velivolo procurando lo schianto. Di seguito la conversazione.

"Ho parlato con il Simone ed il marito della Lidia e confermo che il Pony 4 è caduto e in decollo ha fatto un 'bird strike' bruttissimo, ha preso un sacco di uccelli, gli avevano dato per status che era più che moderate, era severe, sono decollati e con tutti quegli uccelli lì è un disastro. Ha impattato, ha preso dentro gli uccelli, ha crashato, si è lanciato bassissimo, hanno visto il paracadute... qualcuno dice che l'ha visto, qualcuno dice che non l'ha visto però mi hanno detto che era molto, molto basso ed in ogni caso si sarà fatto male se è atterrato (il pilota Oscar Del Dò, ndr), purtroppo. L'importante che sia vivo, speriamo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti