11 Settembre 2023
Fontana di Trevi presa d'assalto a Roma dai turisti. Stavolta è il turno di tre persone che impersonando "Vacanze romane" ne hanno approfittato per farsi il bagno e nuotare all'interno della vasca, buttandosi dentro vestiti, sguazzandoci e lavandosi i capelli. I tre, due ragazze ed un ragazzo, si sono poi tolte le scarpe e le hanno date ai loro amici in modo che potessero continuare a nuotare senza pesi addosso. L'ennesima scena di degrado a Roma, di cui la Fontana di Trevi ne è tristemente parte in causa. Sul web c'è chi commenta: “Perché chi era lì non ha fatto niente?". Diversi i precedenti, ecco gli ultimi.
Era lo scorso giugno quando una turista fece il bagno all'interno della Fontana di Trevi. Viene invitata ad uscire da parte delle forze dell'ordine. Una volta fuori, mentre parla con loro, tira un calcio fortissimo ad una vigilessa che cade per terra.
Lo scorso fine luglio invece, una turista si arrampicò per fare delle foto: il tuffo tra gli applausi e poi la maxi multa. L'ultimo episodio esilarante risale al 2 agosto, quando una turista, presa dalla sete, si arrampicò per riempire totalmente la bottiglie. La donna ha avuto l'idea di camminare sul marmo bianco per prendere da bere. I vigili l'hanno subito fermata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia