07 Settembre 2023
L'attivista dei Verdi Benedetta Scuderi va a muso duro contro Andrea Giambruno, nella trasmissione "Diario del giorno" del compagno della Meloni. Riprendendo proprio la vecchia frase del conduttore, che in un'ampia discussione sulle forme di autotutela riguardo il fatto di prevenire uno stupro, diceva: "Se eviti di ubriacarti, non trovi il lupo e non ti stuprano", la 32enne attivista ha fatto sua questa frase, rimodulandola. Così, rispondendo a quanto diceva Roberto Saviano ("l'orsa Amarena si è fidata dell'essere vivente più crudele, l'uomo"), la giovane attivista risponde: "Potremmo dire che è responsabilità dell'orsa perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore o il lupo e quindi queste cose non sarebbero successe". Giambruno guarda basito.
Cosa ha risposto l'attivista dopo la polemica che si è creata? Scuderi ha ammesso di non voler offrire a Giambruno delle scuse, anzi: "Se l'è meritato per la sua violenza verbale contro le donne. Non sono pentita di averlo fatto e lui non si è pentito della cosa tremenda che ha detto. Già da giornalista non doveva dire quelle cose. Anche se non fosse stato legato alla premier, aver fatto quelle dichiarazioni in una trasmissione nazionale è sbagliato. Se io fossi premier direi sicuramente al mio compagno di non dire certe cose".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia