Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Strage Brandizzo, l'indagato Massa: "Se vi dico treno, spostatevi", l'ultimo VIDEO choc di Kevin Laganà

Il video mostra gli ultimi momenti degli operai prima della tragedia ed è la conferma che fu proprio Antonio Massa a dare l'ok ai lavoratori per iniziare le attività di manutenzione sui binari

05 Settembre 2023

Sul binario 1 della stazione ferroviaria di Brandizzo, cinque operai hanno perso la vita mentre svolgevano operazioni di manutenzione. Sono stati travolti da un convoglio in corsa, viaggiante a una velocità di 160 km/h.  In un video pubblicato in rete, Kevin Laganà (uno delle vittime) riprende gli ultimi momenti prima della tragedia.

Strage Brandizzo, l'indagato Massa: "Se vi dico treno, spostatevi", l'ultimo VIDEO CHOC di Kevin Laganà

Alcune informazioni suggeriscono che i macchinisti a bordo del treno non sapevano che vi fosse ancora il team di operai impegnato sul posto. Un errore che ha avuto conseguenze devastanti.

Una clip video raccapricciante documenta la tragedia degli operai mentre erano serenamente al lavoro sui binari del tratto ferroviario, inconsapevoli e ignari del pericolo imminente. Nel video, si può vedere il clima relativamente rilassato degli operai mentre svolgono le loro attività di manutenzione, rimuovendo il pietrisco sotto i binari. Kevin, l'autore del video, siede tranquillo in disparte mentre fuma una sigaretta e scherza con i colleghi di lavoro, tra cui Antonio Massa che è oggi il principale indagato. 

In sottofondo, sentiamo proprio quest'ultimo istruire gli operai sul da farsi in caso arrivi un treno.

Il filmato, girato pochi minuti prima dell'incidente ferroviario, cattura un momento che ora appare straziante: "Ragazzi, se vi dico 'treno', andate da quella parte, eh?". Kevin ride, ironizza sulla direzione da prendere in caso arrivi il treno e poi continua a chiacchierare con i colleghi, gli stessi che insieme a lui perdono la vita poco più tardi su quei binari.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti