15 Settembre 2019
Un immigrato in sella ad una bicicletta, è stato immortalato in un video mentre transita nell’area dedicata ai tram: improvvisamente si ferma, si dirige verso il mezzo e dopo aver inveito contro il tranviere, rompe con violenza i tergicristalli.
Il video, virale sui social, è stato diffuso questo pomeriggio dall’onorevole Massimo Bitonci della Lega, ex sindaco di Padova: “Milano, Robe da matti – scrive il deputato su facebook - un immigrato in sella ad una bici, ha occupato il binario del tram, e non contento, con un’arroganza e una violenza inaudita, ha danneggiato i tergicristalli del mezzo pubblico. Senza rispetto…vergogna!”.
Il post, a cui poi è stata rimossa la parola “Milano”, è stato successivamente ripreso dalla consigliera regionale lombarda Alessandra Cappellari che probabilmente ha pensato che le scene riguardassero Padova, considerato il trascorso politico di Bitonci e ha scritto: “Padova, immigrato in bicicletta sulla pista del tram”.
Si è così creato un attimo di confusione in cui non era ben chiaro dove fossero realmente avvenuti i fatti. Effettivamente, guardando le immagini, sembrava che i fatti fossero avvenuti proprio a Milano, oltre via Ripamonti, via dei Missaglia dove ha sede il centro di accoglienza dei fratelli di San Francesco d'Assisi.
In realtà, l’episodio si è verificato a Villeneuve-la-Garenne, in Francia nei pressi della stazione Chemin des Reniers, sabato 14 settembre 2019 intorno alle ore 9:15, come testimoniato da diversi tweet di testate locali. L’uomo in bicicletta stava transitando nella linea del tram in segno di protesta contro l’autista che non lo aveva fatto salire a bordo con il mezzo. Nel momento in cui inizia a suonargli contro per levarsi di torno lasciando passare il tram, l’uomo in bicicletta si ferma e decide di danneggiare i tergicristalli del mezzo pubblico per poi andarsene.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia