Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ciampino, discarica in fiamme vicino all’aeroporto, colonna di fumo nero, il sindaco: “tenete le finestre chiuse” - VIDEO

29 Luglio 2023

Gravissimo incendio nel sito di stoccaggio Ecologica 2000 in via Enzo Ferrari a Ciampino. Una colonna di fumo nero si è levata in cielo ed è visibile dai Castelli Romani.

Fortunatamente non si registrano vittime e feriti e sul posto sono impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile.

Ciampino, discarica in fiamme, primo rogo su cumulo di rifiuti edili

L’allarme è scattato intorno alle 8.30 con i primi roghi su cumuli di rifiuti edili presenti all’interno del sito e le fiamme si sono poi velocemente propagate nei vari settori della discarica.

Il lavoro dei soccorritori prosegue senza sosta per circoscrivere il rogo ed evitare che questo, mediante la sterpaglia nel circondario, lambisca le abitazioni provocando ulteriori danni.

Fiamme nei pressi dell’aeroporto, l’annuncio del Comune

L’incendio è scoppiato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Ciampino, non molto distante dal centro abitato. Il sindaco ha rivolto un appello ai cittadini affinché chiudano le finestre: “È in corso un grave incendio in via Enzo Ferrari, zona Appia Nuova. Presenti sul posto polizia locale, vigili del fuoco, carabinieri, polizia di Stato e personale del 118, che stanno fornendo tutte le informazioni in tempo reale – scrive il Comune di Ciampino, sul sito web, riguardo al rogo divampato nell'impianto - Al momento la nube si sta spostando verso Ovest/Nord Ovest. La sindaca Emanuela Colella ha provveduto ad informare i sindaci delle città limitrofe, afferenti alla Asl Roma 6, rispetto alla natura dell'incendio e sta condividendo le informazioni da diramare alla cittadinanza - conclude il Comune di Ciampino che raccomanda - ove visibile il fumo, di tenere le finestre chiuse".

Non sono ancora note le cause che hanno scatenato il rogo, per questo motivo sul posto è giunta la Polizia di Stato che ha avviato tutti gli accertamenti del caso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti